Aperto, Orari: 9:00 - 12:30, 15:00 - 19:30

Da 140 anni portiamo gioia alle vostre famiglie

La nostra è, prima di tutto, la storia di una famiglia che ha creduto in un’attività locale e fortemente radicata sul territorio. Dal 1877 siamo cresciuti, ma sempre con un’idea fissa: farti ritrovare, nei nostri negozi di casalinghi e giocattoli, l’atmosfera accogliente di casa.

Ieri

Eravamo piccoli, siamo cresciuti con te. Ognuno dei nostri clienti è stato un punto di riferimento importante per lo sviluppo dell’azienda: hai creduto in noi, ci hai dato consigli e ci hai fatto evolvere per garantirti sempre il miglior prodotto. Grazie a questo abbiamo arricchito i settori merceologici trattati e abbiamo ampliato gli spazi espositivi.

 

Oggi e Domani

Vogliamo crescere ancora, con te. Non ci stanchiamo mai di darti il meglio e siamo consapevoli che si può migliorare ogni giorno. Abbiamo numerosi progetti in mente, nati anche grazie alle indicazioni e suggerimenti di chi entra nei nostri negozi.

La nosta Storia

Era il 1877, il Regno d’Italia era nato da soli sedici anni, e a Thiene il Cavalier Remigio Munari e la moglie Catterina Baggio aprivano in Piazza Chilesotti il primo negozio con insegna “Munari”.

I prodotti venduti erano rivolti principalmente agli agricoltori: lì si potevano trovare oggetti in legno, come martelli in legno d’ulivo, ma anche gabbie per uccelli, “sgalmare” (calzature con la tomaia in cuoio e la suola in legno) e molto altro.

Ben presto il negozio diventò un punto di riferimento per il paese e fu necessario un primo trasferimento. L’attività di Munari traslocò, sempre nel cuore di Thiene, ma in Corso Garibaldi e per ampliare gli affari commerciali il Cavalier Remigio Munari cominciò a partecipare, come ambulante, anche ai mercati settimanali della zona. Erano anni di cambiamento, il Cav. Remigio era molto attivo all’interno della comunità, anche con cariche pubbliche e, a cavallo tra le due guerre, fu Presidente dell’Ospedale.

I figli di Catterina Baggio e il Cav. Remigio, Benito, Giuseppe e Anna, crescevano e ben presto, intorno agli anni ’40, iniziarono a partecipare all’attività di famiglia.

Terminata la Seconda Guerra Mondiale l’Italia pensava a riprendersi e ricostruire un territorio indebolito da anni di paura e incertezza. In quello stesso periodo la famiglia del Cav. Munari decise di ampliare l’attività commerciale, aprendo un nuovo punto vendita in Piazzetta Montello a Thiene dedicato principalmente alla vendita all’ingrosso, ed espandere i settori 

 

 

merceologici trattati.

Nei due negozi cominciano ad essere venduti casalinghi, articoli per la casa e, nel periodo natalizio e dell’Epifania anche giocattoli, come bambole e automobiline in metallo.

È proprio quest’ultimo, il settore dei giocattoli, che diventa via via sempre più importante per i negozi Munari tanto che il rifornimento di giochi per bambini e bambine avveniva a Norimberga in Germania, sede delle più importanti fabbriche e aziende di giocattoli.

Cavalier Remigio Munari

Intorno al 1970, vista l’importanza e la rilevanza sempre maggiore dei settori trattati (casalinghi e giocattoli), si decide di creare un negozio per ciascuna categoria merceologica. In Corso Garibaldi, a 100 anni dall’avvio dell’attività, erano presenti due punti vendita Munari.

Ed è proprio negli stessi anni che l’attività si allarga ulteriormente, aggiungendo nuovi membri della famiglia.

Il negozio in Via Montello rimane dei due fratelli Benito e Giuseppe, a cui si aggiungeranno e subentreranno nel tempo i figli Remigio e Giuliano. I negozi in Corso Garibaldi diventano di Benito, della moglie Cattelan Bertilla a cui, nel tempo, si affiancherà la figlia Alessandra. 

Oggi i negozi Munari sono ancora tre, suddivisi nel territorio thienese: Magazzini Munari in viale Europa con un ampio spazio espositivo e con prodotti di ogni genere, Munari Articoli regalo e casalinghi, una delle sedi storiche, in Corso Giuseppe Garibaldi e Munari Giocattoli in via Montello.

 La storia dei punti vendita Munari è la storia di una famiglia che ha sempre lavorato fortemente per sviluppare un’attività attenta alle esigenze delle persone e del territorio.

Oggi, come nel 1877, vogliamo essere l’assistente di ogni famiglia, fornendo un’ampia gamma di prodotti e garantendo sempre la massima qualità, sicurezza e soddisfazione del cliente.

Un po’ di numeri

Per garantire una crescita costante e sostenibile di un’azienda è sempre necessario esaminare e analizzare i numeri. Sono poco romantici, lo sappiamo, ma ci permettono di farti capire cosa abbiamo fatto in oltre 140 di attività, come siamo oggi e come stiamo evolvendo.

Articoli

Fornitori

Negozi

Mq di esposizione